Arcabalena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arcabalena

Forum per le info della colonia
 
PortalePortale  IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  Accedi  RegistratiRegistrati  

 

 Sito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 3:30 pm

mia casa es tua casa!
compagni dai campi e dalle officine, prendete la falce e portate il martello...scendete giu in piazza e picchiate con quello...scendete giu in piazza e affossate il sistema!
voi gente per bene chge pace cercate, la pace per fare quello che voi volete!
ma se questo e il prezzo vogliamo la guerra, vogliamo vedervi finir sotto terra!
ma se questo e il prezzo lo abbiamo pagato....nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato!

si puo usare il pc e va bene la fonduta di formaggio se la csa non puzza per tre mesi!
Torna in alto Andare in basso
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 2:22 pm

Magari se il Simo ci mette a disposizione le attrezzature lo si può guardare un po' alla cena tutti assieme, così mi dite cosa c'è da mettere a posto... Grazie dei complimenti comunque, sono contenta vi piaccia Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
michi




Femmina
Numero di messaggi : 21
Età : 40
Localizzazione : ligornetto
Occupazione/Ozio : estetista
Data d'iscrizione : 11.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 9:32 pm

molto carino il sito...l'ho guardato di sfuggita e non l'ho ancora letto tutto...ma rimedierò presto a questa mia mancanza!!!!! brava moni!!!!
Torna in alto Andare in basso
manju

manju


Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 48
Localizzazione : sonvico
Occupazione/Ozio : di tutto di più
Data d'iscrizione : 12.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 1:17 pm

Buongiorno nell'anno nuovo.
Non voglio ripetermi ma RIAUGURI di tutto I love you
Complimenti Moni per il sito... sei avanti!!! Bello colorato. Devo dire che anche il forum con la balenona hippy rende!! BRAVI
Torna in alto Andare in basso
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 5:04 pm

ciao monica....io sono compiaciuto del tuo lavoro e gradisco il web site...chiaramente con tutti gli accorgimenti del caso che saranno, presumo, discussi alla cena!

ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 27, 2007 12:57 am

Signore e signori vi annuncio che... IL SITO È PRONTO!!! O meglio, il sito è stato costruito (dopo giorni di duro lavoro...), ora bisogna vedere se èd gradimento di lorsignori! Quindi... ecco qua l'indirizzo:

www.arcabalena.altervista.org

Commentate così che si possa migliorare! Spero solo non mi diciate "fa schifo puoi rifarlo da capo!"... No, più o meno è tutto facilmente cambiabile (più o meno, nota), l'unica cosa spero d'aver azzeccato il colore di sfondo perché cambiare quello equivarrebbe pressapoco a rifare tutto...


Alcune osservazioni:

- la foto d'entrata: dobbiamo farne una con tutti noi!

- il logo: mi sono permessa di prendere quello che più mi piaceva, se non sarà quello scelto basta cambiare

- le sezioni colonia e programma: ho cercato di descriverle al meglio ma non sono molto forte in questo, sorpattutto non ho tutte le info necessarie... quindi fatemi sapere cos'è necessario correggere!

- la sezione monitori: ho preso le foto che avevo, se non vi piacciono mandatemene delle altre e le cambio! Per ora ci sono solo i monitori dell'anno scorso, chi manca è perché non avevo nominativo/foto! Quindi fatevi sentire, mandatemi la foto e vi aggiungo più che volentieri! Infine... come vedete ho messo una scheda per ogni monitore: manca qualcosa? Volete togliere qualcosa? E ovviamente... scrivere la vostra particolarità e la vostra descrizione e mandare!! Così aggiorno

- la sezione foto: la qualità delle foto non è eccezionale ma lo spazio non è infinito... e le foto sono tante (dopo una buona selezione)! Mancano inoltre le info sul tema della colonia dell'anno scorso, l'ordine delle giornate e le date, mi spiace ma non me le ricordo non essendoci stata... mi fate sapere?

- sezione info: Pem la pass per accedere a vedere le mails, dato che saranno più di tua competenza, è la stessa dell'amministrazione del forum


A voi!!! Spero potrà piacervi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 8:44 pm

Perfetto Smile Allora nei prossimi giorni mi metto al lavoro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
Pem
Admin
Pem


Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Localizzazione : Fribourg
Occupazione/Ozio : Gratasassi
Umore : Umoristico
Data d'iscrizione : 05.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 7:56 pm

Beh, io farei così: manderei una lettera ai genitori per dire che verrà creato un sito dell'arca per presentare la colonia e ovviamente ci sarà una sezione con le foto più belle, e chi desidera che le foto non vengano pubblicate lo può dire e ne terremo conto. (ma lo possono fare solo i genitori: altrimenti gli ado rifiutano tutti!!!)!!! Così evitiamo gabole e tutti sono contenti.
Poi direi che si dice anche che esiste il forum in cui si possono trovare le info dettagliate su numeri ecc ma che per quello bisogna iscriversi e io devo validare l'iscrizione, così che tutti sono tranquilli.
Baci
Torna in alto Andare in basso
https://arcabalena.forumattivo.com
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 12:49 pm

io personalmente vedo che le altre colonie mettono in grande allegria e in grande tranquillità le foto con i ragazzi.
pero' te bohm mi al su mia!...secondo me ci stiamo gasando troppo con la storia dei permessi...mettiamole e basta al massimo ci diranno qualcosa!anche se secondo me nessuno ci dira nulla!
alla fine basta scrivere "campo blenio '07" e buttarci dentro tutto. mi sembra anche una cosa carina!

ciau
Torna in alto Andare in basso
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeGio Dic 20, 2007 11:44 am

Beh, ma le foto più belle sono quelle con i ragazzi... Ovviamente neanch'io metterei le schede, mentre per le foto non si potrebbe chiedere davvero il permesso? È troppo complicato? E poi ovviamente le foto di noi monitori, come dice il Simo... dobbiamo far vedere quanto siamo belli! Very Happy

Bene, allora nei prossimi giorni vedo di iniziare a lavorarci e poi prima di renderlo di dominio pubblico vi faccio vedere la prima "bozza", ok? Così mi dite come vi sembra
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 7:25 pm

no per i loghi e colpa mia!
domani te li mando per mail...promesso!
ho pensato al permesso delle famiglie ma non sarebbero foto segnaletico come per esemprio potrebbero essere le nostre dei monitori ma foto di ambienti di colonia!
Torna in alto Andare in basso
Pem
Admin
Pem


Femmina
Numero di messaggi : 153
Età : 37
Localizzazione : Fribourg
Occupazione/Ozio : Gratasassi
Umore : Umoristico
Data d'iscrizione : 05.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 6:52 pm

BIIIIIIIIIIIIIP! Per mettere in internet foto con i ragazzi bisogna chiedere il permesso alle famiglie!!!
Comunque sì, l'idea del sito è ok. Ma aspetteri i loghi...Lalla?
Torna in alto Andare in basso
https://arcabalena.forumattivo.com
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 6:41 pm

no beh io pensavo che il sito resterebbe una cosa di dominio pubblico e comunque verrebbe usato come pubblicità alla nostra colonia quindi di segreto non ci sarebbe niente.assilutamente non pensavo di mettere le schede dei ragazzi.
di "privato" per noi monitori abbiamo una buona parte del forum.
io le foto pensavo di metterle in modo che tutto potessero vedere come siamo belli.
comunque, come ti dicevo, lo vedrei di piu come un modo per farci vedere con foto della colonia. schede solo nostre non dei ragazzi che non penso sia l'ideale.
Torna in alto Andare in basso
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 6:34 pm

Sì. L'unica cosa è che il dominio con cui lo farei non permette di mettere la pass per restringere l'accesso a più del 30% del sito, quindi buona parte sarebbe di dominio pubblico, è un problema? Il sito del bilso com'è? Rendno accessibili a chiunque le foto? E per le info sui ragazzi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 6:07 pm

semplicemente puo fare che quando clicchi sulla richiesta ti si apre la pagina di outlook con l'infirizzo mail della persona di competenza.

io lo preparei poi chiederei ai monitori di nfare una decine di righe di presentazione in maniera simpatica e ironica, con una foto magari, e inserirle. poi chiaramente le foto delle colonie estive e dei week end, ecc...
secondo me sarebbe carino
Torna in alto Andare in basso
Moni

Moni


Femmina
Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Bellinzona
Occupazione/Ozio : Stage in un asilo nido
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 5:25 pm

Certo, se vi piace l'idea per me non è un problema Smile Ho già costruito un paio di siti, ormai ci ho fatto la mano Wink

Se l'idea è ben accetta da tutti fatemi sapere che nelle vacanze lo preparo! Fra l'altro belle le idee che hai dato Simo, l'unica cosa che non saprei bene come fare è il modulo da inviare per candidarsi come monitori ma ci posso provare, da qualche parte dovrei riuscire a scovare come fare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.arcabalena.altervista.org
Simo

Simo


Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 40
Localizzazione : Coldrerio
Occupazione/Ozio : ...
Umore : Non mi stressare...
Data d'iscrizione : 06.12.07

Sito Empty
MessaggioTitolo: Sito   Sito Icon_minitimeMer Dic 19, 2007 2:30 pm

ciao a tutti...vi stavo scrivendo una mail di auguri di natale.
io punto per fare il sito e mettere questo forum come link.
nel senso...io creerei un sito della colonia con le varie foto, le date e le schede dei monitori con una piccola presentazione. poi aggiungendo dei dei vari link come per esempio puo essere quello del forum.
inoltre aggiungerei una rubrica che permetterebbe di mandare una candidatura ai futuri monitori.
cioe io per andare con la bilso sono entrato nel loro sito e poi ho cliccato su una cosa tipo "vuoi diventare monitore". questo faciliterebbe la ricerca secondo me guardando anche la scarsita di gente che dovrebbe esserci l'anno prossimo.
la monica aveva accennato a qualcosa e se sei ancora interessata e intenzionata la troverei un'ottima idea.

ciao simo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sito Empty
MessaggioTitolo: Re: Sito   Sito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» descrizione sito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arcabalena :: Di tutto un po'-
Vai verso: